Vi presento Snoopy, correva l'anno 2013 in una giornata di settembre, il 18 precisamente, trovai più di una cucciolata di cani, erano moltissimi tutti molto carini, vivaci, alcuni diffidenti, altri meno. Avevo notato un cucciolo bello cicciotto con un muso simpatico, vispo (pure troppo!) prepotente. Sembrava il capo branco dei cuccioli 🤣 ma ad un certo punto il mio sguardo incrocio' quello di Snoopy, sottopeso, emarginato, brutto era magrissimo con la pancia gonfia e le orecchie sproporzionato, lo guardai e gli dissi "sai che sei proprio brutto?" lui di tutta risposta si avvicino' a me e non dimentichero' mai quello sguardo: era tipo "portami via da qui che questi sono una banda di teppisti e io non posso farcela" mi venne da ridere, allungai le braccia e lo portai via con me. Lavato, aveva più pulci e zecche di quanto potessi immaginare, ma lui era contento sembrava che il suo primo bagnetto gli piacesse. Il giorno dopo veterinario, il cane è in salute ed ha al massimo 40 giorni di vita…..
Ora bisognava pensare ad un nome, la scelta era tra Poldo e Snoopy….. Ha vinto Snoopy
Snoopy ha sempre vissuto con me, prima in un appartamento e dopo in una casa in campagna con 6000 metri di terreno. Lui ogni tanto si faceva la fuitina ed è stato proprio questo suo impulso di ricorrere le cagnette che mi ha fatto decidere di castrarlo. Snoopy è un cane splendido, capisce tutto, è educato equilibrato, va d'accordo con tutti, persone, cani e gatti. Snoopy ha imparato a rispettare tutto quello che entra in famiglia. Ha accettato Rosa la sua compagna di vita sino al 15 agosto di quest'anno che è morta, ha accettato Pippi la gatta asociale, ha accettato Margi pur essendo molto antipatica con lui e non solo 😁 (era come se mi dicesse, lo faccio per te perché le vuoi bene) ha accettato Kikka e aveva pure creato un rapporto di complicità con lei, pisito il gatto arrivato non si sa da dove, e Neretto che viene mangia e se ne va. Snoopy ha un cuore talmente grande che dentro ci poteva stare l'universo. Io non so se riesco a spiegarvi il legame che ci unisce é un legame forte consolidato difficile da rimuovere dalla sua testa. Vorrei che queste righe possano arrivare a chi ha preso Snoopy, vorrei far capire che le sue potenzialità sono immense, ma che loro non potranno mai avere quello che io ho avuto da lui. Snoopy sente tremendamente la mia mancanza e io la sua. Non mi stancherò mai di cercarlo, perché io e lui ci siamo fatti una promessa e io la voglio mantenere.
Ci siamo promessi che saremo invecchiati insieme.
Quando l'ho accolto tra le mie braccia, non avrei mai pensato che non sarei riuscita a proteggerlo da tutto questo.
Io non voglio pensare che qualcuno gli ha fatto del male, perché questo pensiero mi riempie di rabbia. IO RIVOGLIO SNOOPY, il suo posto è qui vicino a me.
Vi chiedo, per favore, di condividere il più possibile affinché questo arrivi a chi si è preso Snoopy o a chi sa cosa gli è successo.
Grazie mille
Sesso: Maschio
Età: 10 anni
Taglia: Media
Colori: Bianco, Beige, Marrone
Lunghezza pelo: Medio-corto
Caratteristiche mantello: A chiazze
Orecchie: Lunghe
Segni particolari: Gli manca un pezzittino di orecchio dx e due denti davanti
Castrato/Sterilizzato: si
Anagrafe di iscrizione: Carbonia
Intestatario: Tamara Angela Balbinot
Nome anagrafico cane: Balbinot Tamara Angela
Luogo residenza: Portoscuso
Contatta
Telefono: 3298145690Email: tamara.balbinot@gmail.com
Luogo di smarrimento
Portoscuso, SU, Italia